Mio nonno Domenico, detto “Menego”, aveva l’idea che la nostra azienda non dovesse avere cancelli: questo perché riteneva che le porte dovessero sempre rimanere aperte per accogliere tutti coloro che avvertissero l’esigenza di fermarsi anche solo per fare quattro chiacchiere.
Da questo insegnamento nasce l’agriturismo “Casastella”, il frutto di un entusiasmante progetto che, da sogno, dopo diversi anni, è finalmente diventato realtà.
La nostra è un’azienda agricola a conduzione familiare. Da più di un secolo coltiviamo la terra con amore e con passione: ogni generazione ha saputo portare avanti, con impegno, un grande bagaglio di tradizioni contadine, inaugurate dai trisnonni agli inizi del ‘900, mantenendo, però, uno sguardo sempre attento al presente e alle evoluzioni di cui l’agricoltura della nostra zona è stata protagonista nel corso degli anni.
I miei nonni, infatti, hanno iniziato a produrre ortaggi anche in serra. I miei genitori hanno deciso di affiancare alla coltivazione di verdura quella di erbe aromatiche in vaso e di margherite. Con il mio ingresso in azienda, abbiamo compiuto un ulteriore passo, legando l’attività agricola in senso stretto a quella agrituristica: un’altra avventura, una nuova pagina, tutta ancora da scrivere, di questa nostra bellissima storia.
Noemi